Categoria: Varie

Le gomme del futuro respirano, puliscono e generano energia

Nuove gomme auto Goodyear OxygeneL’innovazione tecnologica nel settore automotive non si ferma mai. Tra le principali novità in arrivo nel corso del prossimo futuro troviamo l’ultimo prototipo di gomma della Goodyear, uno dei marchi di riferimento del settore, la Goodyear Oxygene, un pneumatico vivo in grado di catturare lo smog presente nell’aria contribuendo, in misura determinate, a rendere l’atmosfera più pulita.

Prima di procedere con la descrizione delle caratteristiche della nuova Goodyear Oxygene ricordiamo che per ridurre la spesa legata alla polizza RC Auto della propria vettura è possibile confrontare online i preventivi più vantaggiosi delle varie compagnie assicuratrici presenti in Italia tramite il comparatore di SosTariffe.it per assicurazioni auto.

Torniamo ora alla nuova Goodyear Oxygene. Questa particolare tipologia di gomma presenta una struttura davvero particolare ed include al suo interno del muschio vivo che cresce all’interno del fianco del pneumatico stesso. La Goodyear Oxygene presenta una struttura completamente aperta al … Leggi tutto l'articolo


Cosa succede se circolo senza revisione?

Revisione autoLa revisione auto è un controllo periodico della propria vettura che viene effettuato da operatori specializzati con il compito di verificare se l’auto in revisione sia conferme alle norme del Codice della Strada o se, ad esempio per un problema legato all’usura del tempo, sia necessario effettuare interventi di manutenzione tecnica. La revisione auto rappresenta un obbligo per gli automobilisti, non è infatti possibile circolare in strada con la revisione scaduta.

Un’auto, per il trasporto di persone e cose o ad uso speciale di massa complessiva a pieno carico inferiore a 3,5 tonnellate, è da revisionare entro quattro anni dalla data di prima immatricolazione. Successivamente, la vettura sarà da revisionare ogni due anni. La normativa non prevede tempo extra per effettuare una revisione in ritardo ed è, quindi, importante rispettare i termini. La revisione va effettuata entro l’ultimo giorno del mese in cui è stata effettuata la precedente … Leggi tutto l'articolo

Assicurazione per dog-sitter. Esiste?

Assicurazioni per dog sitterIl lavoro di dog-sitter sta avendo sempre più dei riscontri positivi anche nel nostro Paese, e per molti si sta ponendo la questione di una polizza assicurativa.

Infatti gli imprevisti della vita possono spingere molti proprietari ad avere la necessità di affidare il proprio cane per brevi o lunghi periodi a qualcuno che se ne occupi in toto. Spesso le soluzioni possono essere delle pensioni per cani ma, oltre ad una questione di costi maggiori, le pensioni possono essere un grande trauma per moltissimi cani che si vedono di colpo catapultati in una realtà nuova, senza alcun punto di riferimento (i proprietari) e magari non sempre trattati con le dovute accortezze. Esistono comunque tantissime pensioni che sanno esattamente come trattare gli animali.

Detto questo, la legge è molto chiara su chi ha la responsabilità di un cane, ovvero la persona che in quel momento se ne sta occupando. Ciò … Leggi tutto l'articolo