Categoria: Assicurazioni moto

Informazioni, norme e novità sulle assicurazioni per motoveicoli.

Polizze moto online: il trend si conferma positivo

I numerosi vantaggi spingono il trend delle assicurazioni moto online

Nel dinamico mondo delle assicurazioni, il trend delle polizze moto acquistate online continua a mostrare una crescita esponenziale, riflettendo un cambiamento significativo nelle abitudini dei consumatori.

Questa evoluzione non solo rispecchia l’ampia adozione degli strumenti digitali tra gli utenti ma evidenzia anche i numerosi vantaggi che le assicurazioni online offrono rispetto ai canali tradizionali.

La convenienza economica, la facilità di gestione e l’ampia possibilità di personalizzazione sono solo alcune delle caratteristiche che hanno contribuito a questa tendenza positiva.

Questi elementi, combinati con l’evoluzione delle esigenze dei consumatori, che prediligono soluzioni rapide, efficienti e personalizzate, hanno reso le assicurazioni online una scelta preferita da moltissime persone.

Vantaggi assicurazioni online

La convenienza economica delle assicurazioni moto online

La convenienza economica è uno degli aspetti che sta contribuendo maggiormente al successo delle assicurazioni moto online. Grazie alla digitalizzazione dei servizi assicurativi, le compagnie sono in … Leggi tutto l'articolo

Alcuni consigli prima di acquistare una moto

Cosa sapere prima di acquistare una moto?

L’acquisto di una moto è il sogno di molti: sfrecciare in strada con il vento tra i capelli, ammirare paesaggi sconfinati, fare un viaggio on the road. Tuttavia, ci sono molte cose da sapere prima di acquistare una moto.

Dal budget fino alle esigenze personali, che vanno sempre prese in considerazione, anche fare un preventivo assicurazione moto online è un modo per comprendere i costi.

Quali sono i fattori da considerare in fase di acquisto della moto?

Al giorno d’oggi possiamo valutare moltissimi modelli di moto in commercio: sportive o da strada, in ogni caso ogni tipologia è progettata per offrire un’esperienza di guida diversa. E dobbiamo partire proprio da qui: quali sono i nostri sogni?

Un ulteriore aspetto importante è indubbiamente il budget: non possiamo in alcun modo sottovalutarlo, soprattutto perché vanno considerate anche le spese future, tra cui … Leggi tutto l'articolo

Come sospendere l’assicurazione moto

Assicurazioni moto stagionali sospendibiliL’utilizzo delle moto, a differenza delle auto, è legato a diversi fattori e può variare durante l’anno. Ad esempio, durante il periodo invernale sono molti i possessori di moto che preferiscono lasciare in garage il mezzo per aspettare il ritorno della bella stagione e non affrontare freddo e piogge. Per risparmiare sui costi di gestione della moto è possibile procedere alla sospensione della polizza RC moto per un determinato periodo di tempo che può essere deciso, con i dovuti limiti del caso, dall’assicurato stesso.

Di solito, il periodo di sospensione dell’assicurazione moto parte da un minimo di 30 giorni e presenta una durata massima legata a limiti ben precisi fissati dalle compagnie assicurative. Durante la fase di sospensione dell’assicurazione moto, il veicolo non può contare sulle coperture assicurative normalmente disponibili e, quindi, non può circolare in strada. In sostanza, durante il periodo in cui si è sprovvisti della Leggi tutto l'articolo