In caso di smarrimento della patente è necessario non perdere tempo ed avviare l’iter che permette di ottenere, quanto prima, un duplicato. Sono in molti a chiedersi cosa fare nel caso in cui si perda la patente di guida. La normativa in materia e chiara e precisa e permette di riottenere la patente in tempi brevi. Ricordiamo che la patente, così come la copertura RC Auto, sono requisiti essenziali per poter mettersi alla guida di un veicolo su di una strada pubblica. Non è possibile guidare se non si ha con sé tali documenti. Per quanto riguarda la polizza RC Auto, ricordiamo ancora, che per ridurre al minimo le spese è possibile verificare online i preventivi delle migliori compagnie assicuratrici visitando un comparatore per assicurazioni auto.
Torniamo all’iter da seguire in caso di smarrimento della patente. Il primo passo da compiere è rappresentato dalla denuncia di smarrimento da … Leggi tutto l'articolo
L’innovazione tecnologica nel settore automotive non si ferma mai. Tra le principali novità in arrivo nel corso del prossimo futuro troviamo l’ultimo prototipo di gomma della Goodyear, uno dei marchi di riferimento del settore, la Goodyear Oxygene, un pneumatico vivo in grado di catturare lo smog presente nell’aria contribuendo, in misura determinate, a rendere l’atmosfera più pulita.
La revisione auto è un controllo periodico della propria vettura che viene effettuato da operatori specializzati con il compito di verificare se l’auto in revisione sia conferme alle norme del Codice della Strada o se, ad esempio per un problema legato all’usura del tempo, sia necessario effettuare interventi di manutenzione tecnica. La revisione auto rappresenta un obbligo per gli automobilisti, non è infatti possibile circolare in strada con la revisione scaduta.