Secondo Assicurazione.it, più del 65% degli automobilisti ripone l’auto in garage, ma solo poche vetture sono dotate di antifurto.

Milano, Giugno 2009 – In Italia vengono rubate 19 auto ogni ora e da un’analisi fatta da Assicurazione.it, comparatore online dei prezzi di assicurazione auto, emerge che gli italiani corrono ai ripari riponendo la propria auto in garage.
auto epoca

Su un campione di 300.000 utenti che negli ultimi mesi hanno cercato la miglior polizza auto per il loro profilo su www.assicurazione.it, il 65% dichiara di custodire la vettura in garage, solo il 18% sceglie la strada.

Le regioni che tengono di più alla sicurezza delle proprie auto sono il Veneto (77% di vetture custodite in garage), Valle D’Aosta (73%) e Campania (72%).


Il Lazio, regione che presenta il numero più alto di furti d’auto, occupa sorprendentemente, con un dato percentuale del 59%, solo il dodicesimo posto nella classifica di chi cerca di difendere la propria auto mettendola in garage.

Secondo Assicurazione.it, le zone che si sentono maggiormente sicure comprendono la Liguria, la Toscana e il Piemonte, dove vengono parcheggiate in strada rispettivamente il 35%, 28% e 23% delle vetture. Ma è reale sicurezza? Sembra che ad incidere sulla scelta dei guidatori sia sovente il costo dell’acquisto di un garage. Basti pensare che in alcune città, come ad esempio Genova, per acquistare un riparo notturno alla propria ci vogliono mediamente 53.000 €.

Secondo Alberto Genovese, CEO di Assicurazione.it, “Molti automobilisti pensano di risparmiare non assicurando il proprio veicolo con una polizza contro Furto e Incendio, ma in realtà dovrebbero tenere maggiormente conto delle promozioni interessanti che le Compagnie Assicurative propongono nel caso si decida di aggiungere questa garanzia al preventivo”.

Assicurazione.it permette di confrontare preventivi di assicurazioni tradizionali e di assicurazioni online e di acquistare la polizza più conveniente per l’utente.

Assicurazione.it in pochi mesi dal lancio è già partner di diversi siti e portali di settore. Tra i più rilevanti Quattroruote.it, dove è possibile ottenere un preventivo per un’assicurazione confrontando i prezzi di 12 compagnie assicurative, utilizzando il motore di calcolo fornito da Assicurazione.it

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo e metti Mi Piace:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *