Comparatori assicurazioni onlineProspettive di crescita per il settore assicurazioni online nel 2013 grazie all’annullamento del tacito rinnovo , le previsioni e le stime effettuate dai principali operatori di settori sono contraddistinte dal segno positivo. Da una recente indagine realizzata da comparameglio.it, che dal 2011 confronta online i preventivi di oltre 18 compagnie assicurative, emerge che il fattore prezzo rappresenta per il 69% degli assicurati italiani il principale incentivo al cambio polizza.

Stando ai dati contenuti in una recente infografica la percentuale dei consumatori “indecisi”, che potrebbero cambiare polizza potrebbe aumentare di un indicativo +15%.

Reputazione aziendale e opinioni di persone di fiducia si confermano tra gli elementi determinanti per il cambio RCA, mentre sempre più italiani sottoscrivono anche coperture accessorie: assistenza stradale (14%), legale(10%) e protezione da atti vandalici(4%), furto e incendio (11%) le più ricercate in rete.


Interessante anche il profilo medio online che emerge dalla ricerca effettuata dal comparatore: maschio tra i 35 e 44 anni, residente nel centro Italia, impiegato e in classe di merito 1, chiaro segnale dei tempi che cambiano e di quanto il web sia sempre più presente nella quotidianità dei consumatori italiani. Un interessante focus su auto più rubate e percentuale geolocalizzata di polizze contro furto e incendio chiude l’infografica disponibile al seguente indirizzo http://www.comparameglio.it/assicurazioni-online-offline-infografica/.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo e metti Mi Piace:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *