assicurazione scooter Il risparmio sulle polizze assicurative è ottenibile analizzando vari aspetti. Il primo fra tutti è la comparazione di diversi preventivi che sarà opportuno richiedere anche a più agenzie della stessa società assicuratrice.

E’ inoltre importante effettuare il pagamento in un’unica rata (anche se a volte il sovrapprezzo per pagare in due rate semestrali e minimo), limitare la guida a persone che abbiano un’età superiore a 26 anni (sempre che non abbiate figli di età inferire) e, nel caso si debbano assicurare più mezzi, rivolgersi ad un’unica agenzia per usufruire di particolari sconti.

La selezione accurata della propria compagnia assicuratrice è dunque fondamentale in virtù del fatto che la concorrenza tra le varie compagnie è molto vasta; questo porta i costi dei premi ad essere, a volte, molto differenti tra loro. Specifichiamo che il premio è l’indennizzo assicurativo che il soggetto assicurato deve sborsare a cadenza semestrale o annuale.

Ecco un elenco di alcune indicazioni utili ai fini del risparmio sulle assicurazioni:
– Effettuare accurate ricerche on-line per comparare i vari preventivi reperibili attraverso i siti web ufficiali delle diverse compagnie assicurative.
– Valutare eventuali condizioni extra che permettono l’abbassamento del costo della polizza come: impiego temporale reale dell’auto, chilometri percorsi, età del conducente.
– Non avere ostacoli psicologici o remore di alcun genere nell’effettuare un cambio ben ponderato di compagnia.
– Considerare attentamente le offerte delle compagnie dirette, on-line o telefonicamente, che possono riservare spesso importanti vantaggi sui costi poiché risparmiano sulle spese strutturali di compagine.
– Prestare particolare riguardo alle polizze facenti capo ai chilometri percorsi o all’uso effettivo del veicolo. E’ opportuno ricordare che il chilometraggio è ricavato da appositi strumenti satellitari.


Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo e metti Mi Piace:
Pin Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.