Assicurazioni online moto e ciclomotoriIn questa breve guida valuteremo quali sono le direttive da seguire per scegliere l’assicurazione giusta su motori e ciclomotori avendo come parametro principale il risparmio e la convenienza.

Innanzitutto sappiate che se comprate una moto elettrica risparmierete sull’assicurazione almeno fino al 20 % rispetto al prezzo normale. Comprare una moto elettrica non vuol dire solo rispettare l’ambiente, ma anche approfittare di diverse promozioni offerte dalle compagnie che vi faranno beneficiare degli incentivi statali.

Se avete comprato la moto solo per utilizzarla nei mesi estivi e pensate che la terrete in garage per l’inverno, vi conviene scegliere una assicurazione temporanea, oppure una chilometrica. L’assicurazione temporanea è ideale per rimanere coperti nei mesi estivi, mentre quella chilometrica è ottima per chi usa la moto per pochi chilometri e non fa lunghi viaggi.


Se siete gelosi del vostro mezzo e sapete già che non lo farete guidare a nessuno, potete farvi inserire tra le clausole della rc moto la “guida esclusiva”, che è la più conveniente ma è anche un’arma a doppio taglio in quanto se qualcun altro fa un incidente con la vostra moto, l’assicurazione potrebbe non pagarvi.

Tra le altre clausole, c’è ovviamente l’opzione “furto ed incendio”. Per quanto riguarda l’assicurazione sul furto, sappiate che se avete possibilità di parcheggiare la moto in un box o in un garage notturno potete risparmiare fino al 5 % sull’assicurazione; questo è un aspetto da non sottovalutare. Se invece non disponete di un posto sicuro in cui parcheggiare la moto, pagherete di più: più l’area in cui parcheggerete è accessibile al furto, maggiore sarà il prezzo della polizza. Per quanto riguarda la copertura dell’assicurazione sull’incendio, l’assicurazione copre i danni causati dall’incendio solo se la vostra moto si trova coinvolta, suo e vostro malgrado, in una situazione dalla quale è scaturito un incendio e non se l’incendio è di tipo doloso.

Se state preparando un viaggio in moto e siete pronti per un viaggio all’estero, fate affidamento su Genertel “Moto in viaggio”, l’assicurazione online per i motociclisti che offre: sospensione e riattivazione gratuita, assistenza stradale, assistenza legale, e risparmio fino al 15 % sulla normale polizza. Tra i vantaggi dell’assicurazione online c’è sicuramente il preventivo gratuito, del quale potete avvalervi direttamente dal sito di ogni compagnia e potrebbe farvi risparmiare notevolmente.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo e metti Mi Piace:
0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *