Tessera auto ACIGli automobilisti italiani possono optare per diverse tipologie di tessere ACI che offrono un gran numero di servizi e vantaggi. A seconda delle proprie esigenze è una tessera più completa e costosa o una tessera più basilare ed economica. L’Automobile Club Italia offre anche tessere dedicate agli amanti delle auto e delle moto d’epoca oltre a soluzioni per club e auto storiche e per le aziende.

Oltre a scegliere la migliore assicurazione per la propria vettura, valutando le proposte più convenienti dal seguente comparatore assicurazioni auto, è importate scegliere con attenzione anche la tessera ACI più adatta alle proprie esigenze.

Iniziamo la panoramica delle varie tipologie di tessere ACI disponibili partendo dalla proposta più ricca di servizi, l’ACI Gold che prevede un costo annuale di 99 Euro. Questa tessera offre il soccorso stradale gratuito in Italia ed all’estero (in UE ed in Svizzera, Norvegia, Serbia, Montenegro, Marocco e Tunisia). L’assistenza è disponibile in tre formule.

Per prima cosa questa tessera garantisce assistenza tutte le volte che si ha bisogno “all’auto associata” a prescindere dal fatto che il titolare della tessera sia o meno a bordo. La seconda tipologia di assistenza è “a te” ovvero al titolare della tessera che può richiedere, per 2 volte all’anno, assistenza su qualunque veicolo (auto, moto, camper) stia viaggiando in Italia. La terza soluzione è “all’estero” ed offre assistenza 2 volte all’anno su qualunque veicolo.

Tra i bonus offerti dall’ACI Gold troviamo la possibilità di ottenere un’auto sostitutiva fino a 3 giorni (fino a 30 giorni in caso di furto dell’auto associata) o trasporto dell’auto a casa e una serie di servizi accessori come albergo, taxi e spese di viaggio. Tra i bonus troviamo anche la pulizia del serbatoio in caso di rifornimento errato di carburante (previo soccorso ACI), servizio “Medico pronto” per il titolare della tessera ed i suoi familiari a casa o in viaggio, assistenza pediatrica e cardiologica in Italia.

È possibile, inoltre, richiedere assistenza professionale, in caso di emergenza 24 ore su 24 garantendosi l’intervento di un falegname, un fabbro, un idraulico o un elettricista convenzionato. Completano il pacchetto dell’ACI Gold anche la tutela legale, il rimborso corsi per recupero patente ed i vantaggi offerti dall’iniziativa Show Your Card! che offre sconti in Italia e all’estero e tariffe di soccorso stradale scontate per i soci per interventi di soccorso e assistenza stradale non inclusi nella tessera.

Al costo annuale di 75 Euro è possibile sottoscrivere l’ACI Sistema che ripropone le tre tipologie di soccorso stradale “all’auto associata” in Italia, “a te” per 2 volte in Italia e  “all’estero” per due volte nei Paesi dell’UE. Completano i bonus un’auto sostitutiva per 3 giorni o trasporto dell’auto a casa in caso di immobilizzo dell’auto, auto sostitutiva per 30 giorni per futuro e servizi accessori (albergo, taxi e spese di viaggio). Completano il pacchetto le opzioni “Medico pronto per te e per i tuoi familiari in viaggio”, tutela legale e rimborso corsi di recupero punti patente, Show your Card! e tariffe scontate per il soccorso stradale per i soci.

La terza soluzione offerta dall’ACI è rappresentata dalla card ACI Club che prevede un costo di 35 Euro all’anno. Chi sceglie questa soluzione può contare su 1 soccorso stradale in Italia su qualsiasi veicolo ci si trovi e sul traino del veicolo per 20 chilometri a/r dal luogo di fermo. A completare il pacchetto anche la tutela legale con copertura fino a 5 mila Euro, rimborso dei corsi per il recupero dei punti della patente e sconti e agevolazioni prezzo migliaia di esercizi convenzionati in Italia ed all’estero.


Fai conoscere questo articolo:

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *