Assicurazioni auto con soccorso stradaleQuando si va a comporre la propria assicurazione auto, uno dei servizi accessori più utili e richiesti da parte degli utenti è, senza dubbio, quello di assistenza stradale. In caso di guasti o incidenti questa polizza permette il recupero del proprio veicolo con un carroattrezzi e l’eventuale traino dello stesso presso l’officina più vicina garantendo all’utente un sostanziale risparmio sui costi.

Quando si cerca l’assicurazione auto più vantaggiosa, utilizzando ad esempio il servizio di comparazione e monitoraggio per assicurazioni auto, è importante valutare anche la possibilità di aggiungere la garanzia per l’assistenza stradale tra le proprie necessità.

Poter contare su di un carroattrezzi e sull’assistenza in officine convenzionate è, senza dubbio, un vantaggio molto importante per l’automobilista. La polizza assicurativa che include l’assistenza stradale è particolarmente consigliata per tutti gli utenti che trascorrono molto tempo in auto, soprattutto per questioni professionali, sia in tratti urbani che extraurbani. A beneficiare in modo significativo di questo servizio potranno essere anche i proprietari di auto meno recenti che possono essere maggiormente soggette a danni e guasti improvvisi.

L’aggiunta dell’assistenza stradale alla propria assicurazione auto presenta un incremento dei costi tutto sommato limitato se rapportato ai tanti benefici che possono derivare dall’avere a disposizione, in qualsiasi momento, un servizio d’assistenza completo ed efficace che può rivelarsi, in tantissimi casi, una vera e propria salvezza.

Le polizze assicurative che offrono l’assistenza stradale presentano diversi servizi aggiuntivi come, ad esempio, il rimborso delle eventuali spese di pernottamento sostenute in caso di avaria del proprio veicolo per più di 8 ore o la disponibilità di un’auto sostitutiva che può risultare davvero utile in tantissime occasioni. In caso di un guasto tecnico della propria vettura, l’assicurazione potrà fornire un’auto sostitutiva per continuare l’attività lavorativa anche durante la fase di riparazione della vettura stessa.

Quando si sceglie la propria assicurazione è, quindi, importante valutare con attenzione le proprie esigenze ed essere pronti ad aggiungere anche servizi accessori, come il soccorso stradale, al fine di poter contare su un’assistenza completa in qualsiasi momento. I vantaggi derivanti dal poter contare su di un carroattrezzi e su di officine convenzionate sono sicuramente notevoli.


Fai conoscere questo articolo:

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    *